.......Tra pochi secondi sarai reindirizzato al mio nuovo sito.......

venerdì 4 marzo 2016

Una parete di esagoni decor nei colori dell'anno - riciclo creativo del cartone

Le idee a volte vengono come lampi, a volte sono meditate per tempo, a volte sono incroci di più ispirazioni. Ed è proprio di incroci che si compone la mia ultima idea.
 

 
Adoro i colori e gli accostamenti tra colori (vedi la mia board su Pinterest), adoro le geometrie ( vedi  Pinterest) e,  ma questo lo sapete già, mi piace dipingere. Gli esagoni poi, dopo i triangoli sono le mie forme preferite.
Dal 2000 ogni dicembre Pantone (nato per essere uno standard tecnico per la produzione di colori ma poi diventato esso stesso un marchio  Pantone® Universe: un programma di licensing e prodotti derivati a marchio Pantone) annuncia il colore dell’anno successivo. Un team di professionisti per mesi monitorizzano e interpretano tendenze ancora embrionali, individuando segnali in vari campi, dalle gallerie d’arte alla street art, cinema, musica, moda ed altri aspetti socio economici e culturali e che poi sono canalizzate per arrivare alla definizione del colore. Azzurro Serenity e Rosa Quarzo sono pertanto i colori del 2016.
Inutile dire che me ne sono innamorata subito; due colori pastello che uniti o separati sono davvero armonici ma mi ha colpito tutta la palette dei 10 colori correlati.
Geometrie più colori dell'anno hanno ispirato il mio lavoro di decor che orna una parete dell'ingresso di casa mia.







Ho utilizzato come base il cartone perchè la parete ospita lo scrigno della porta e non potendo bucare ho usato un materiale leggerissimo di riciclo fissato con gommini adesivi bianchi removibili. I colori acrilici che ho conservato in vasetti degli omogeneizzati, e che mi serviranno di sicuro per altri progetti, sono 5 dei top 10 Pantone.

esagoni in cartone dipinti con colori acrilici
 
Esagoni in cartone dipinti con colori acrilici per decorare una parete primaverile
 
Gli esagoni e questi colori saranno i protagonisti di un'altra idea......seguitemi!
A presto.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...