.......Tra pochi secondi sarai reindirizzato al mio nuovo sito.......

venerdì 11 luglio 2014

Farfalle con crema di peperoni e semi di sesamo


Da un po desideravo rifarla, dopo aver evitato i peperoni per un po, oggi ho deciso fosse arrivato il momento. Io ho usato le farfalle ma vi consiglio della pasta fresca tipo spaghetti alla chitarra o scialatielli. Facillissima e davvero gustosa tanto da essere piaciuta anche alla piccola peste!

Farfalle con crema di peperoni e semi di sesamo
 
 
ingredienti per 4 persone:
2 peperoni gialli
1 spicchio di aglio
sale q.b.
olio evo q.b.
qualche foglia di basilico
30 gr. di formaggio grana grattugiato
3 cucchiai di semi di sesamo
2 cucchiai di panna fresca 
 
Ho lavato i peperoni, ho tolto il peduncolo, tagliati a metà togliendo semi e parti bianche. Ho poi tagliato i peperoni in striscioline e li ho fatti rosolare a fuoco lento in padella con lo spicchio d'aglio (ne ho tenuto da parte un piccolo pezzo) e dell'olio. Dopo 5 minuti ho spento il fuoco e lasciato raffreddare. Nel bicchiere del frullatore ho messo i peperoni, il sale, 1 cucchiaio di semi di sesamo, il pezzettino di aglio, il grana e il basilico. Ho frullato per bene il tutto.
Al posto dei semi di sesamo potete mettere i pinoli o se preferite le mandorle sbucciate. Anche per aglio e basilico dosateli come più preferite.
Ho cotto la pasta, scolata e messa nella padella condendola con la crema di peperoni, due cucchiai di panna e fatto mantecare per un minuto a fuoco vivo. Ho impiattato spolverando con semi di sesamo e un filo d'olio.
 
Io ne faccio sempre un po in più e la congelo mettendola in vasetti da 200 gr., ottima quando non si ha tanta voglia di mettersi ai fornelli!
 
Buon appetito!

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...