.......Tra pochi secondi sarai reindirizzato al mio nuovo sito.......

domenica 22 settembre 2013

Alzatina di riciclo per Muffin con cuore di nutella

Un post velocissimo per mostrarvi l'alzatina fai da te realizzata con 2 vassoi per torte di plastica(riciclate da torte di pasticceria) e sostegni delle uova di Pasqua di plastica. Ho unito tutto con colla a caldo e decorato con nastrini e bottoni. L'alzatina è servita per portare alla festa della piccola Giulia dei muffin con cuore di nutella.
Ecco la ricetta già collaudata per farne una torta ma fantastica anche per muffin:

Muffin con cuore di Nutella

250 gr farina "00"
3 uova
170 gr zucchero
130 ml latte scremato
100 ml olio di semi di girasole
1 bustina di lievito per dolci
1 pizzico di sale
nutella q.b.
 
Montare le uova con lo zucchero, unire olio e latte, aggiungere farina, lievito e sale (io ho impastato tutto nel robot come se fosse una planetaria.....basta lasciar impastare un po di più e il risultato è uguale). Riempire i pirottini da muffin per 2/3 con l'impasto. Versare al centro di ogni pirottino mezzo cucchiaino di nutella. Infornare nel forno preriscaldato a 180° e far cuocere per 20 minuti. Il risultato è un'impasto soffice con un cuore di golosa nutella.

 
Oltre a questi ho riproposto i muffin cioccolatosi che la mia amica aveva già assaggiato al compleanno di Ilaria, potete rivedere la ricetta qui.

 
Bimbi e mamme hanno apprezzato ed io che ogni volta che faccio qualcosa assaggio golosamente.....ho gradito per prima! Mi dico "brava" da sola....ma quando ci vuole ci vuole!
 
 
A presto!

1 commento:

  1. Ciao adoro questa ricetta e non vedo l'ora di farla...grazie mille baci
    Ps se ti va passa da me
    Notte

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...