.......Tra pochi secondi sarai reindirizzato al mio nuovo sito.......

mercoledì 5 giugno 2013

Involtini di tacchino con prosciutto, Asiago e birra Moretti

Oggi vi propongo una ricetta facile facile che potrebbe risolvere una cenetta. E' una variante degli "osei schiampaas" o almeno così li chiamava mia nonna, ovvero uccellini scappati. Lei li faceva col petto di pollo, ma io per rendere gustoso al mio maritino il tacchino (che è ricco di ferro)  ho escogitato delle modifiche. Sono riuscita anche a fotografare tutti i passaggi della ricetta per fare un breve tutorial, che spero vi aiuti! Eccovi allora la ricetta:

Involtini di tacchino con prosciutto, Asiago e birra Moretti


Ingredienti per 4 persone:
4 fettine di fesa di tacchino
100 gr. prosciutto cotto
50 gr. formaggio Asiago
1 bicchiere di birra Moretti "Ricetta originale"
noce moscata
pepe
pepe nero in grani
olio extra vergine di oliva q.b.
1 spicchio di aglio
sale q.b.
insalatina mista

-Stendere le fettine di tacchino e cospargerle con sale, pepe macinato e noce moscata grattuggiata. Ricoprire poi le fettine con una fetta di prosciutto cotto e con fettine, tagliate sottili, di Asiago.
-Arrotolare la fettina di carne su se stessa fino a formarne un involtino. Fissare l'involtino con degli stuzzicadenti avendo cura di richiudere anche i lati per evitare la fuoriuscita dei succhi e del formaggio.


-In una padella antiaderente versare l'olio e uno spicchio d'aglio spellato e rosolarvi gli involtini rigirandoli da tutti i lati.
-Quando gli involtini sono ben dorati aggiungere il bichiere di birra e due prese di pepe in grani.
-Far sfumare per unminuto la birra, poi coprire con un coperchio.















-Far cuocere a fuoco medio per circa 10 minuti rigirando di tanto in tanto.
-Servire gli involtini ben caldi con un cucchiaio del sughetto che si è creato nella padella e accompagnarli con dell'insalatina mista e ovviamente con la birra rimasta!!


 Con questa ricetta partecipo al concorso "In cucina con Birra Moretti" realizzato in collaborazione con Giallozafferano!

Se volete vedere la mia ricetta inviata al concorso, ecco il link: http://www.giallozafferano.it/concorsi/in-cucina-con-birra-moretti

Buon appetito!

Lucia

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...