.......Tra pochi secondi sarai reindirizzato al mio nuovo sito.......

domenica 25 dicembre 2016

Il mio scrub esfoliante al rosmarino fatto in casa_regali hand made

Il Natale è anche il tempo dei regali, dei doni, degli abbracci e del tempo passato in famiglia, del ritrovarsi e stare insieme. Da diversi anni mi ingegno per preparare con le mie mani alcuni regali. Una parte quest'anno sono stati questi barattoli pieni di scrub esfoliante.
Facilissimo da fare e davvero d'effetto, il regalo per l'amica amante della propria cura o per la sorella attenta ai prodotti naturali o per la mamma che ha poco tempo per se, un dono che è anche un invito a prendersi cura di se per qualche minuto. Insomma è il regalo che avrei voluto ricevere anche io e che presto rifarò tutto per me.
Volete sapere come fare?
Leggete qui allora.

Scrub esfoliante al rosmarino

3 vasetti da 250 gr con chiusura ermetica
500 gr di sale fino integrale
200 gr. di bicarbonato di sodio purissimo
una tazzina di olio di karitè puro al 100%
2 cucchiai di olio di oliva evo
15 gocce di olio essenziale di rosmarino
colorante alimentare verde

Uno scrub fatto in casa da regalare per natale

In una ciotola versate sale e bicarbonato. In un bicchiere di plastica versate gli olii, l'essenza e 3/4 gocce di colorante. Mescolate bene e versate nella ciotola il liquido.
Con un cucchiaio mescolate fino a quando il colorante non avrà reso tutto uniformemente verde chiaro.
Lo scrub è pronto! E' davvero facile!
Versate lo scrub ottenuto dividendolo nei tre vasetti, richiudete per bene e create un'etichetta.
Io ho ritagliato dei cerchi di cartoncino e con pennarelli colorati ho realizzato etichette sul coperchio. Poi ho creato delle etichette da mettere al bordo con un nastrino e con una dedica personale.
Un modo semplice e rapido per donare una coccola a chi desideriamo!

Con questo vi auguro
un  Natale di serenità,
amore e semplicità,
di regali donati col cuore e doni ricevuti con amore,
di piccole cose e grandi emozioni.
 
Auguri!!!

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...