.......Tra pochi secondi sarai reindirizzato al mio nuovo sito.......

lunedì 7 gennaio 2013

Favors I° compleanno

Come promesso vi spiegherò nei dettagli tutte le creazioni che hanno reso speciale la festa della piccola Ilaria. Parto proprio dalla fine, cioè dai "favors" (dall'inglese "dono, favore, dare") cioè dagli ogettini che abbiamo lasciato agli invitati per ringraziarli della loro presenza.

La scatola che li conteneva era una scatola di scarpe che ho rivestito all'ultimo momento con carta da regalo e decorata con fiocco fatto da me. La scatola conteneva delle bustine trasparenti con un fiocco di neve (tema centrale del party) profumato.
Ecco come ho fatto: ho acquistato in uno dei tanti negozi di cinesi (ebbene si, anche se a malincuore per il made in italy ma per chi crea e non vuole spendere molto il cinese è una risorsa irrinunciabile) uno stampo di silicone per muffin a forma di fiocco di neve. Poi in ferramenta ho trovato la polvere di ceramica che si usa per fare stampini e lavoretti vari anche nelle scuole. Ho impastato la polvere con acqua ed ho aggiunto delle essenze profumate, ho messo poi un cucchiaio di impasto in ogni formina ed atteso mezz'ora. Ho poi sformato e lasciato asciugare un paio di giorni in  modo che perdessero tutta l'umidità. Ho poi confezionato incollando un fiocchetto di neve al centro ed inserendo il fiocco in bustine trasparenti chiuse da un fermapacco realizzato da El (blogdiel.blogspot.com) coi colori fucsia e turchese coordinati a tutto il resto! Un'idea che è piaciuta a tutti soprattutto a noi due "sorelle creative" che ci siamo divertite a fare il tutto!!!

 
Con questo post partecipo al
 
 
 
 
 
 
 

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...