.......Tra pochi secondi sarai reindirizzato al mio nuovo sito.......

domenica 2 dicembre 2012

Muffin cioccolatosi

Non è domenica se non c'è un dolce a colazione, a pranzo o nel pomeriggio
Muffin cioccolatosi. Piatto Cacharel "Butterfly".
Muffin cioccolatosi
Per 16 pirottini:
125 gr burro
120 gr zucchero
200 gr farina
150 ml latte
1 bustina di vanillina
1 uovo intero + 1 tuorlo
1 bustina lievito per dolci
50 gr. cacao amaro
70 gr gocce di cioccolato
1 pizzico di sale

Ho sbattuto il burro con lo zucchero e aggiunto uno alla volta le uova. ottenuto un composto spumoso ho aggiunto alternandoli farina e latte. poi Ho aggiunto vanillina, cacao e sale e infine le gocce di cioccolato. Ho versato un cucchiaio abbondante di impasto in ogni pirottino e cotto in forno già caldo a 180 ° per 20 minuti.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...